Dagli allenamenti con le under 15 all’esordio nella prima squadra femminile dell’Entella, un weekend importante per Greta Rossi, brillante quattordicenne della cantera femminile biancoceleste.
Il mio ruolo non è dei più semplici, gioco come centrocampista centrale. Sicuramente è stata una chiamata inaspettata. Sono davvero molto giovane rispetto alle mie compagne in prima squadra, a 14 anni posso dire che sia una bella soddisfazione venire chiamati con le grandi.
Sono stata convocata per la mia continuità negli allenamenti, hanno voluto premiare il mio impegno e sacrificio, sia qua che al centro federale.
Sulle sensazioni provate al momento dell’ingresso in campo: solitamente sono abbastanza ansiosa, in questo caso invece ero tranquilla nonostante la grande emozione.
Per il futuro: voglio fare un buon campionato e migliorare di giorno in giorno grazie agli allenamenti di Mister Rossetti e di Mister Cereghino. La prima squadra la vedo ancora un pochino lontana data la mia età.
Dietro l’Entella femminile c’è uno staff di persone fantastiche, a partire dal mio Mister che ha tanta esperienza e tutte le persone dal custode all’allenatore delle bambine più piccole, è proprio una bella famiglia.