Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una missione sociale oltre che sportiva. Ci siamo. Tra pochi giorni sui campi della colmata inizierà la nuova stagione calcistica. L’A.C.D. Entella è pronta ripartire tra conferme, novità e tanta voglia di mettersi in gioco. A poche settimane dalla sua nomina è il neopresidente Simone Famà a tracciare le linee guida della nuova stagione, sia del settore maschile che di quello femminile.
“Ho iniziato a lavorare con questo mio nuovo incarico con grande motivazione e gratitudine verso chi ha riposto in me grande fiducia”, commenta Famà. “In questi anni ho avuto la possibilità di svolgere un percorso formativo all’interno dell’A.C.D. Entella, lavorando fianco a fianco a Orazio Dell’Aversana che mi ha trasmesso tanti valori della famiglia biancoceleste. Mi sto muovendo in una realtà che conosco bene. Una realtà famigliare, ma allo stesso tempo professionale. Sono consapevole di raccogliere un’eredità pesante, ma farò del mio meglio per aiutare l’A.C.D nel suo processo di crescita.

In questo percorso ho la fortuna di poter contare su professionisti qualificati che stanno lavorando al meglio per offrire la miglior esperienza possibile ai nostri tesserati. Voglio citare Marco Dasso che sarà il responsabile del nostro settore giovanile maschile, Emilio Devoto responsabile attività di base, mentre lato femminile la responsabile sarà Mara Morin. In generale il nostro obiettivo resta quello di collaborare attivamente, in tutte quelle che sono le nostre possibilità, nella crescita umana e calcistica dei nostri tesserati, cercando di migliorare le competenze individuali, sociali e calcistiche“.

Settore giovanile, ma non solo. Anche per la prossima stagione l’A.C.D. Entella metterà in campo la sua prima squadra femminile che giocherà nel campionato di Eccellenza Ligure.

“Credo che il settore femminile sia un fiore all’occhiello della nostra società”, prosegue Famà. “In questi anni ci siamo consolidati e siamo cresciuti stagione dopo stagione. Per quest’anno ci siamo posti l’obiettivo di sfondare il numero delle 120 tesserate. Un risultato importante per una realtà giovane come la nostra. Vogliamo essere sempre più radicati sul territorio ed essere una società credibile che possa consentire alle tante ragazze appassionate di questo sport di partire con noi dal settore giovanile e di avere l’obiettivo di arrivare sino alla prima squadra. Per quanto riguarda proprio la prima squadra quest’anno potremo contare su un tecnico di grande esperienza come Sergio Rossetti, un profilo che, per quanto fatto sia da calciatore che da allenatore non ha certo bisogno di presentazione. A tal proposito ci tengo a ringraziare di cuore Livio Ghisi per il bellissimo lavoro svolto da Mister della prima squadra in questi anni. Livio naturalmente resterà con noi. Farà parte dello staff tecnico e avrà un ruolo attivo nel coordinamento delle varie leve del nostro settore femminile. Completeranno lo staff sanitario, infine, Beatrice Fazzini e Chiara Sturla. Tante belle novità, con la speranza di continuare a fare bene e di crescere sempre di più”.