Nell’ultimo fine settimana si è chiuso il sipario sulle qualificazioni ai campionati regionali per le nostre squadre.
Dopo un testa a testa entusiasmante con Canaletto e Baiardo, terminato con il successo dei nostri ragazzi nello spareggio giocato a Bogliasco contro la squadra genovese, la nostra leva U15 si qualifica al campionato regionale.
Un ottimo risultato per i biancocelesti che adesso potranno concentrarsi sulla seconda parte della stagione con entusiasmo e voglia di continuare a stupire. Complimenti, quindi, a tutta la squadra e ai mister Sauro Rebori ed Eugenio Nigro.
Tanto rammarico, invece, per la leva U14 che, nonostante un filotto di sei vittorie consecutive, arrivate tutte nel girone di ritorno, vede sfumare la qualificazione per soli due punti, chiudendo il campionato a quota 26 contro i 28 di Sori e Ligorna.
Resta il dispiacere per non aver centrato la qualificazione, ma siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta e con questo atteggiamento i ragazzi nella seconda parte di stagione riusciranno sicuramente a ritagliarsi un ruolo da protagonisti, grazie alle loro qualità umane e tecniche.
Non è stato un cammino facile infine per i nostri U16, qualche sonora sconfitta, alternata, però, anche da alcuni risultati positivo. Resta una forte consapevolezza che, dopo i grandi cambiamenti di inizio stagione nella rosa, il lavoro di Mister Ghisi e Mister Vassalli stia forgiando un gruppo che dà l’impressione di crescere sotto tutti i punti di vista, giorno dopo giorno. Come sempre il lavoro pagherà e i ragazzi, con questa voglia di migliorare sapranno togliersi più di una soddisfazione nella seconda parte di stagione!