Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un pomeriggio da ricordare e portare nel cuore. Anche quest’anno la Virtus Entella ha fatto visita al reparto di Neurochirurgia e alla Piattaforma Neuro-Gastro dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. La delegazione biancoceleste, guidata dalla presidente dell’Entella nel Cuore Sabina Croce, dal direttore generale del club Matteo Matteazzi e dal direttore sportivo Matteo Superbi, ha visto la presenza di tutta la prima squadra, di mister Gallo e dello staff tecnico.

La squadra è stata accolta da Raffaele Spiazzi, direttore sanitario dell’Istituto Giannina Gaslini, Anna Zanuttini, segretario generale di Gaslininsime, la fondazione dedicata alla raccolta fondi dell’Istituto Giannina Gaslini, dal Direttore della UOC di Neurochirurgia Gianluca Piatelli e dal Direttore di Neuropsichiatria Lino Nobili.

Prima di entrare nella struttura la società ha voluto regalare una maglia speciale all’ospedale pediatrico che proprio oggi compie 86 anni di attività.

I giocatori biancocelesti hanno cercato di portare qualche sorriso nelle corsie dei reparti visitati e soprattutto alcuni doni ai piccoli pazienti. La visita della prima squadra al Gaslini rappresenta per il club chiavarese un momento di forte emozione e regala sempre spunti importanti che fanno riflettere sulle priorità della vita.

L’Entella in questi anni, attraverso l’instancabile lavoro dell’Entella nel Cuore, ha cercato di sostenere attivamente una delle massime eccellenze del nostro paese con oltre 300.000€ donati di cui più di 40.000 nel corso dell’ultima stagione sportiva, e avere la possibilità di portare i calciatori direttamente nei reparti è un’esperienza che fortifica sempre più questo grande legame.