Una squadra più pronta questo è apparso il Genoa oggi al cospetto di un Entella meno aggressiva rispetto a Novara che ha al contrario subito la grande determinazione e aggressività dei rossoblu. Si capiva subito dall’ approccio iniziale quanto i genoani ci tenessero a conquistare i tre punti in questo derby. L’ Entella teneva bene inizialmente pur non riuscendo a rendersi troppo pericolosa dalle parti di Agostino se non con due punizioni di Villa e Grieco. Il Genoa la sbloccava alla mezzora quando Strano trasformava un calcio di punizione dai 20 metri. Guida in difficoltà soprattutto nel reparto difensivo è costretto a cambiare tre volte il centrale di difesa per altrettanti infortui occorsi a Cannone e Gualtieri. I meccanismi non erano quelli di sempre e anche la determinazione dei ragazzi chiavartesi era palesemente inferiore degli avversari. Ad inizio ripresa un episodio che rendeva ancora più difficile la partita dei chiavaresi : Scaldarella già ammonito commette fallo ai danni di Capraro rimediando il secondo generoso giallo e il conseguente rigore. Dal dischetto Conti sbagliava mettendo a lato. Scampato il pericolo per l’ Entella rimane l’ inferiorità numerica che permette al Genoa di condurre la partita. A chiudere la partita giungeva il gol di Fossati che entrato da poco approfittava di un errore di posizionamento della difesa di casa e batteva Bacigalupo per la seconda volta.
Campionato Nazionale Under 15 A e B
Entella – Genoa 0 – 2 32° Strano, 60° Fossati
Entella : Bacigalupo, Gualtieri(50°Ceriana), Cannone(55°Garbarino A), Scaldarella, Guglielmi, Ribezzi(50°Mazzeo), Fall, Mazzali(50°De SImone), Villa(61°Turrini), Grieco(61°Grosso)
A Disp. : Adamoli, Bilanzone, Parigi, All. Guida
Genoa : Agostino, Dellepiane, Agostini, Zanoli(66°Cristiani), Salata, Lipani(66°De Metri), Capraro, Strano, Conti(61°Cusumano), Rancati(54°Fossati), Diakite(61°Viola)
A Disp. : Paita, Ossaticu, Orlando, Norrito, All. Gervasi