Nella partita di chiusura della stagione l’ Entella si regala una bella vittoria contro una delle squadre più attrezzate del campionato mettendo di fatto il punto esclamativo ad un percorso che ha visto i ragazzi di Cisco Guida crescere nell’ arco della stagione non senza le difficoltà che sono tipiche di queste leve ma con la volontà di migliorarsi costantemente. La partita contro il Sassuolo ha detto anche questo ha detto della crescita anche nella mentalità del saper gestire una partita difficile contro un avversario che davanti aveva attaccanti velocissimi in grado di fare male con le ripartenze. Per questo motivo Guida schierava l’ Entella un po piu bassa e chiedeva sacrificio ai propri attaccanti in fase di non possesso. Ne usciva una partita equilibrata che veniva risolta nel finale da Oliveri uno dei giocatori cresciuti di più in questa stagione, bravo a battere Lugli una volta arrivato a tu per tu con l’ estremo ospite. Un gol arrivato a pochi minuti dalla fine che ha trasformato quest’ ultima partita in una festa che ha coinvolto ovviamente tutti staff e giocatori artefici di una stagione positiva che ha visto i biancocelesti partire in maniera sorprendente per poi saper gestire al meglio anche i momenti difficili del campionato. Ovviamente soddisfatto Mister Guida : al termine di una stagione come questa non si puo non esserlo. Questo è un gruppo di giocatori che in prospettiva puo crescere molto sotto tutti gli aspetti. Abbiamo portato a termine una stagione difficile perchè di buon livello incontrando squadre importanti ma ogni partita siamo sempre riusciti a dire la nostra togliendoci anche qualche bella soddisfazione sul piano dei risultati. Al di la dei numeri però la cosa che mi gratifica di più è aver visto crescere questi ragazzi e maturare una consapevolezza che per continuare a questi livelli bisogna impegnarsi duramente e non soltanto in allenamento. Ringrazio la società per avermi messo a disposizione anche quest’ anno uno staff di assoluto valore con il quale è stato davvero un piacere collaborare.
Campionato Nazionale Under 15 A e B
Entella – Sassuolo 1 – 0 71° Oliveri
Entella : Di Stasio, Garbarino A.(66°Grosso), Mazzeo(51°Ceriana), Scaldarella(51°Parigi), Cannone, Ribezzi, Gualtieri(20°De Simone), Grieco, Turrini(66°Cascone), Mazzali, Oliveri
A Disp. : Adamoli, GarbarinoL., Bilanzone, Arvigo All. Guida
Sassuolo : Lugli, Sartori(54°Cavoli), Monticelli, Galli,Ghartey, Uni, Micheal(54°Barbetta), Poligani(46°Battaglia), Oddei(46°Guerrisi), Aucelli(54°Saielli), Caniparoli(46°Forgione)
A Disp. : Cermaglia, simonetta, Mercati All. Neri