Campionato Nazionale Under 15 Girone A 1° Giornata
Sassuolo – Entella 5 – 0 1° Casolari, 23°,35° Ferrari, 46°Capogna, 69°Okuduwa
Sassuolo : Zacchi, Cavallini(45°Grillenzone), Pecchia(52°Iodice), Xhuvelaj(62°Barbieri), Barbetta, Cehu, Capogna(62°Okwesa), Casolari, Ferrari(62°Bruno), Arcopinto, Palma(52°Degli Esposti)
A Disp. Lanzi, De Battisti All. Turrini
Entella : Balducci, Assereto(62°Bianchi), Zorzo, Macca(52°Toselli), Andreetto, Reali, Melegazzi, Luzzetti(70°Garcia), Panarello(62°Mura), Mosca(36°Pinto), Tosi(70°Ferro)
A DIsp. : Pastine All. Guida
Non è stato decisamente un buon inizio per i Giovanissimi nazionali di Cisco Guida che contro il Sassuolo nulla o quasi hanno potuto tanta era la differenza tecnica in campo. Se a questo aggiungiamo un gol preso dopo neppure un minuto di gioco e altri errori in qualche caso grossolani che hanno favorito gli emiliani ecco spiegata la debacle dei biancocelesti. Al primo affondo neroverdi in vantaggio con Casolari che penetra in area e batte Balducci. Al 23 il raddoppio lo firma Ferrari non senza la complicità della difesa di casa. L’ Entella intorno alla mezzora ha la possibilità di accorciare le distanza grazie ad un calcio di rigore assegnato per fallo ai danni di Panarello. Dal dischetto va Tosi ma Zacchi para il suo tiro. L’ azione successiva il Sassuolo fa tris ancora con Ferrari. Nella ripresa stesso copione la differenza di valori in campo è tale anche dopo i numerosi cambi in entrambi gli schieramenti. Guida parla serenamente e spiega la strada da percorrere : siamo sempre consapevoli ogni anno che si avvia una nuova leva che le difficoltà saranno notevoli, tanti gli inserimenti, che come sempre richiedono tempo e lavoro per poter dare i loro frutti. Con i ragazzi abbiamo ben chiaro il lavoro da svolgere e fino ad oggi devo dire che mi hanno seguito con grande costanza. In settimana lavoreremo anche sulla testa perche certe batoste fanno piu male li che nelle gambe.