Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Campionato Nazionale UNDER 17  Serie C    Girone   A     2° Giornata

ENTELLA   –   PONTEDERA     4   –   2    8°,50° Carbone, 26°Bottaro, 78°De Michele

ENTELLA   :   Sanguineti, Pellini, Saia, Bottaro, Annoni(77°Delfino), Marchetti, Silvano, Pinheiro, Carbone(77°Traniello), Santinelli(46°De Michele), Riolfi(64°DiMatteo)          All.    Paolo Annoni

Reagisce subito l’ Entella dopo la sconfitta nell’ esordio di Busto Arsizio e conquista una netta vittoria al termine di una partita giocata con grande determinazione da tutti i protagonisti scesi in campo. Una vittoria voluta fortemente e resa subito più possibile grazie alla prima giocata di Carbone bravo a ricevere palla saltare un difensore e calciare di precisione nell’angolino più distante dal portiere ospite. Pressione costante e buone trame di gioco portano al raddoppio che peraltro arriva su palla inattiva : da calcio d’angolo stacca come spesso accade la testa di Bottaro che infila ancora la porta toscana. Nella ripresa prova a riaprire la partita il Pontedera con una ripartenza letale per Sanguineti battuto dal preciso tiro di Rafanelli.

Passano pochi minuti e ci pensa ancora Carbone con un gol da vero centravanti a ristabilire le distanze con uno stop di petto e una girata precisa per il 3-1. Annoni inserisce forze nuove e Di Matteo ha subito la palla buona per chiudere anzitempo la partita lanciato in profondità a tu per tu con il portiere prima lo fa sedere ma poi sul tiro trova ancora la reazione dell’estremo toscano che si oppone alla sua conclusione. Gol solo rimandato di qualche minuto perchè De Michele, anche lui entrato da poco, lavora un bel pallone da sinistra e di destro strozza sul primo palo siglando il poker biancoceleste. Ultima emozione a pochi minuti dal triplice fischio quando Ferracuti sigla il 4-2 finale.