Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17   Girone  A    8° Giornata

PRO VERCELLI  –  ENTELLA    1 – 1    11° Colombo,  73°Lai

PRO VERCELLI      :   Fontana, Olivera, Pisanello. Danovaro, Brero, Zeni, Rossi, Barrella(59°Musuroi), Mensa(68°Difficile), Colombo(69°Cirigliano), Mandriota(73°Erradi)

A Disp.       :   Margaroli, Scotto, Fama’, Deletteris, Fiorio      All. Buonagrazia

ENTELLA    :  D’Amora, Lai, Bonini, Lipani, Reale, Nagy, Koutsoupias, Meazzi(59°Costa), VIanni(81°Diagne), De Rigo(59°Brunozzi), Di Placido(31°Renzone)

A Disp.       :   Gragnoli, Barchi, Caria, Lanza, Sestito,     All.  Volpe

Gran punto quello conquistato dai biancocelesti al Piola contro la Pro Vercelli. Entella più forte delle avversità offerte dalla partita dal vantaggio dei padroni di casa su una sfortunata autorete all’ espulsione affrettata di Lipani dopo soli 11 minuti di gioco che ha costretto i chiavaresi all’ uomo in meno per tutta la partita. Alla prima punizione verso la porta chiavarese la Pro Vercelli passa in vantaggio. Colombo calcia e la barriera devia imparabilmente per D’Amora. Poco dopo la partita si complica ulteriormente per l’ Entella con Lipani che rimedia la seconda ammonizione in pochi minuti e viene espulso. La reazione dei ragazzi di Volpe a questo punto è encomiabile, spirito di sacrificio e grande determinazione permettono ai chiavaresi di non soffrire l’ inferiorità numerica ed anzi soprattutto nella ripresa prendere in mano le redini del gioco e cercare ostinatamente il pareggio a quel punto più che meritato. Gli sforzi dei biancocelesti tuttavia sembrano vani finchè nel finale Lai da fuori indovina la traiettoria giusta che non lascia scampo a Fontana e regala il giusto premio ad una partita condotta con grandissimo temperamento sulla scia dell’ entusiasmo che la vittoria di domenica scorsa aveva portato nel gruppo biancoceleste.