Campionato Nazionale Under 17 Girone A 3° giornata di ritorno
ENTELLA — EMPOLI 2 – 0 21°, 67° Vianni
ENTELLA : D’ Amora, Lai, Bonini, Nagy, Petricci(52°Koutsoupias), Reale, Costa(73°Diagne), Renzone(73°Sestito), Vianni, De Rigo(62°Brunozzi), Meazzi(62°Franco)
A Disp. : Maragliano, Lanza, Barchi, Bruno All. Gennaro Volpe
EMPOLI : Vivoli, Lattanzi, Milani, Arapi(62°Zefi), Masetti, DonatiF, Mosca, Muho(48°Caradonna), Bertolini, Ricci, Perruzza(48°DonatiD)
A Disp. : Sposito, Sagantini, Pastacaldi, Cappellini, Bilobrk, Tempesti All. Busce’ Antonio
Vince ancora l’ Under 17 confermando una crescita costante ma soprattutto una maturità nella gestione della partita in tutte le sue difficoltà. La partita di oggi non era tra le piu facili perchè i toscani sono formazione quadrata con qualche buona individualità, ma l’ Entella ha saputo adeguarsi agli avversari che mettevano subito in mostra un buon palleggio pur senza creare grossi rischi a D’ Amora. I chiavaresi coprivano bene il campo sfruttando al meglo le verticallizzazioni ora su Vianni, oggi ispiratissimo, ora su De Rigo. Proprio da una di queste situazioni tecniche nasce il primo gol con Costa che mette in profondità per Vianni che supera in velocità un avversario si presenta davanti a Vivoli e lo batte freddamente. Nella ripresa il copione della partita non cambia Volpe fa rifiatare Petricci, alla sua prima dall’ inizio, e De Rigo inserendo Koutsoupias, pur non al meglio e Brunozzi. Il raddoppio nasce ancora da un azione personale di Vianni che obbligava al fallo e alla conseguente espulsione Lattanzi gia ammonito. Dal dischetto lo stesso Vianni non sbagliava e chiudeva la partita. Il punto esclamativo sulla vittoria lo metteva nel finale D’ Amora che volava letteralmente a deviare una conclusione di Donati deviata da un difensore.