Campionato Nazionale Under 17 Girone A
ENTELLA – SAMPDORIA 3 – 1 16°Vianni, 25°Koutsoupias, 39° Meazzi, 60°
ENTELLA : D’Amora, Lai, Franco(63°Nagy), Bonini, Renzone(80°Petricci), Reale, Koutsoupias, Brunozzi(63°Sestito), Vianni(80°Diagne), De Rigo(72°Bruno), Meazzi(63°Costa)
A Disp. : Gragnoli, Barchi, Iardella All. Gennaro Volpe
SAMPDORIA : Raspa, Ercolano(60°Aquino), Giordano(41°La Monica), Casanova(41°Brignone), Cassaghi, Bornsen, Orlando(68°Somma), Marianella, Yayimpie, Visera(41°Maglie), Testore(48°Menini)
A Disp. : Boschini, Fogal, Canovi, All. David Alessi
Non si ferma più la squadra di Gennaro Volpe che dopo il buon pareggio esterno di domenica scorsa a Novara strapazza la Sampdoria con un primo tempo stellare chiuso con un triplice vantaggio. La personalità la compattezza di questa squadra salta agli occhi soprattutto se si compara con l’ inizio della stagione nella quale gli stessi biancocelesti hanno faticato non poco a trovare la via giusta. Il lavoro di Volpe e del suo Staff ha fatto si che in pochi mesi questo gruppo abbia conquistato piu di una certezza sotto l’ aspetto tecnico e mentale. Il primo tempo di oggi ha rasentato la perfezione qualora questa sia possibile nel calcio. Subito concentrati, aggressivi e bravi a mettere in difficoltà i genovesi, i chiavaresi hanno trovato il vantaggio grazie a un colpo di testa potente e preciso di Vianni su cross di De Rigo. Passano pochi minuti e su una ripartenza Koutsoupias si produce in un azione delle sue conquistando palla e finalizzando con una gran conclusione dopo aver eluso parecchi avversari. Prima della fine del tempo Brunozzi da il via all’ azione che Vianni conclude verso la porta venendo pero ribattuto da Raspa. Il tap in di Meazzi fissa il primo tempo sul 3 – 0. Ad inizio ripresa l’ Entella ha la possibilità di chiudere definitivamente la partita con un rigore concesso per atterramento di Meazzi. Dal dischetto Vianni pecca di presunzione e prova uno scavino impreciso che termina sopra la traversa e fa arrabbiare non poco il tecnico biancoceleste. Pochi minuti dopo la Samp trova il gol che accorcia le distanze sugli sviluppi di una punizione laterale e uno spizzico la palla giunge a Maglie che batte D Amora. Il gol esalta i genovesi e spaventa l’ Entella che arretra pericolosamente. Qualche cambio da parte di Volpe risistema gli equilibri e la supremazia della Samp si limita a qualche pallone buttato in area dove peraltro D’Amora fa ottima guardia uscendo sempre con grande sicurezza. Il triplice fischo finale sigilla una delle migliori partite disputate dagli Under 17 chiavaresi sempre più squadra sempre pià compatti.