Una giornata di sport, amicizia e solidarietà per ricordare Alessandro Salisci, giovane ragazzo scomparso improvvisamente a soli 16 anni. Sabato, dalle nove alle diciotto, sul campo San Rocco di Recco, si svolgerà la prima edizione del Memorial “Sushi“. Un torneo a cui prenderanno parte 8 formazioni liguri Under 13. Genoa, Sampdoria, Spezia, Baiardo, Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno, Levanto Calcio, Rivasamba ed Entella, squadra nella quale gioca Matteo Salisci, fratello di Alessandro e figlio di Piergiorgio, ideatore e organizzatore dell’iniziativa. Tutti in campo per divertirsi, ma soprattutto per fare del bene.
L’obiettivo del torneo, infatti, oltre a ricordare Alessandro, è quello di aiutare, attraverso le donazioni che saranno effettuate sabato, Federica Monte. Per volontà dello sponsor del torneo VIP SERRAMENTI, infatti, tutti i proventi saranno devoluti per aiutare Federica, una ragazza che da anni combatte con una malattia di Lyme, contratta dal morso di una zecca e diagnosticata tardivamente, giunta, purtroppo, al terzo gravissimo stadio. Con il torneo si vuole aiutare Federica affinchè possa recarsi al “Mediclin Klinik Am Brumenberg“ in Germania per usufruire di una costosissima terapia per mandare in repressione la sua malattia e portarla ad un miglioramento clinico.
L’appuntamento, quindi, è fissato per sabato 2 settembre. Tutti insieme per ricordare Alessandro e nel contempo aiutare Federica.