Gli Under 16 volano in finale. Un risultato straordinario, conquistato da un grande gruppo che ha saputo regalare emozioni per tutta la stagione. Soddisfatto, e anche un po’ emozionato, Mister Scotto ha commentato così la prestazione dei suoi.
“Possiamo dire tranquillamente che i ragazzi sono riusciti a compiere una piccola impresa sportiva. È stata una partita dalle mille emozioni. Abbiamo sofferto, attaccato, ma soprattutto abbiamo giocato da squadra. Siamo partiti fortissimo creando due occasioni importanti con Caprini e Cocconi già nei primi minuti di gioco, poi a inizio ripresa il Padova ha trovato il vantaggio e poco dopo hanno avuto due occasioni nitide per raddoppiare. Smaltita la paura abbiamo ripreso a fare il nostro gioco, trovando il pari con una delle nostre ripartenze”.
“È dal primo giorno di allenamento che penso che questi ragazzi siano davvero speciali. È un gruppo cresciuto insieme, si capiscono al volo e meritano di andare a giocarsi una finale. Una dedica? Sicuramente alla squadra, alla mia famiglia e anche un pochino a me stesso. Era da anni che il calcio non mi regalava un’emozione simile, ma adesso non dobbiamo fermarci. Ci riposeremo due giorni e poi metteremo tutto quello che avremo in corpo per preparare al massimo la finale e per regalare un titolo alla nostra società“.