Campionato Nazionale Under 15 Serie C Girone A
PRO PATRIA – ENTELLA 0 – 0
ENTELLA : Orecchia, Santinelli(41°Cavalli), Raso, Bagliano(49°Bucur), Tessicini, Badini, Raschia(41°Thartori), Ricciardi(67°Di Marco), Paganino, Renna(49°Salvadori), Forte(81°Kokaj)
A Disp. : Kurti, Collorado, Di Marco, All. Cisco Guida
Porta a casa un buon punto l’Entella in una partita sostanzialmente equilibrata, ma resa complicata dall’inferiorità numerica rimediata nella ripresa dai biancocelesti.
Un avvio di partita subito all’insegna dell’equilibrio con i chiavaresi che tentano di tessere il proprio gioco, mentre i padroni di casa, sornioni, cercano di fare male con le ripartenze.
Si fa vedere la squadra di Guida con un colpo di testa di Forte su cross di Renna, ma la palla esce di pochissimo, dopodichè il vantaggio biancoceleste, in un primo momento convalidato, viene successivamente annullato dal direttore di gara : Forte si incunea in area e calcia, sulla ribattuta Paganino ribadisce a rete, ma l’arbitro annulla il gol.
A inizio ripresa Raso, unico ammonito di una partita assolutamente corretta, rimedia il secondo giallo lasciando i compagni in inferiorità numerica. L’Entella, nel finale, ha il merito di non disunirsi di fronte all’arrembaggio dei padroni di casa e non disdegna qualche azione di rimessa. Su una di queste Thartori calcia bene, ma trova la respinta del portiere di casa.
Proprio allo scadere all’interno dell’area lombarda Kokai ha il pallone della vittoria sugli sviluppi di una mischia, tuttavia, il suo colpo di tacco esce di un nulla. Pro Patria-Entella termina così 0-0