Campionato Nazionale Under 15 Serie C
PRO SESTO – ENTELLA 0 – 2 24° Pellini, 49°Dayan Neves
ENTELLA : Pagliarulo, Silvano(69°Erhahon), Giorgi(43°Santinelli), Bottaro(69°Guglielmi), Marchetti, Cargiolli, Pellini(68°Ndiaye), Dayan Neves, Carbone(43°Guttadauro), Traniello(68°Venanzi), Riolfi(36°Saia)
A Disp. : Sanguineti, Chiavassa All. Cisco Guida
Con l’ ennesima meritata vittoria l’ Entella vince il proprio girone di campionato e si appresta ad affrontare i play off nazionali dopo una stagione esaltante che ha visto i ragazzi di Guida protagonisti di un ascesa costante cosi come costante è stata la crescita del gruppo biancoceleste. E’ orgoglioso e ne ha tutte le ragioni, il tecnico chiavarese, del percorso fatto dai suoi ragazzi, un gruppo di 28 giocatori non facile da gestire proprio per l’ ampiezza della rosa ma esaltante per la crescita di tutti i ragazzi che guidati da uno staff sempre attento e giustamente esigente.
Esaltanti sono state le partite più importanti che i biancocelesti non hanno mai sbagliato, esaltante è stato portare un giocatore in rappresentativa nazionale e come sempre ha fatto Guida negli ultimi anni “accompagnare” il percorso di crescita verso la categoria superiore. La partita di ieri ha ricalcato quelle “importanti” subito un approccio determinato, contro una squadra che aspettava l’ Entella nella propria metà campo per colpirla in contropiede grazie ad un reparto offensivo dotato di grande velocità. I biancocelesti hanno gestito bene con equilibrio colpendo alla prima occasione con Pellini che ha deviato un cross di Silvano spizzato da Carbone.
Conseguito il vantaggio il tema della partita è cambiato con i milanesi costretti ad attaccare. L’ inserimento di Saia nella ripresa è servito proprio per dare profondità alle ripartenze dell’ Entella che cinicamente ha colpito grazie ad una prodezza balistica di Dayan Neves a chiudere i giochi. Pochi i pericoli corsi da Pagliarulo che ogni volta in cui è stato chiamato in causa ha risposto da par suo. Il prosieguo dei play off opporrà i ragazzi di Guida alla Carrarese che ha terminato al secondo posto nel proprio girone.