Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Campionato Nazionale Under 15  Serie C     Girone A    3° giornata

SESTRI LEVANTE  –  ENTELLA     0  –  1     14° Raschia

ENTELLA   :   Kurti, Raso(51°Panzani), Salvadori(51°Santinelli), Paganino, Tessicini, Badini, Raschia(62°Cavalli), Ricciardi, Forte(62°Thartori), Renna(76°Di Marco), Bellomo(76°Bucur)

A   Disp.      :   Tassara, Collorado, Kokaj        all.   Cisco Guida

Si aggiudica il derby l’ Under 15 biancoceleste che con una condotta di gara attenta e concentrata per tutti i 70 minuti conquista la seconda vittoria consecutiva. Mister Guida temeva questa gara sicuramente speciale nei contenuti e utile per un altro step nella crescita di questi ragazzi che per la prima volta si affacciano alla ribalta di un campionato importante. L’ approccio tuttavia è oltre le aspettative, l’ Entella prende subito in mano le redini del gioco e costruisce un paio di buone azioni verso l’ area rossoblu, la più pericolosa è per merito di Raschia che si trova a calciare a lato da ottima posizione.  Lo stesso giocatore chiavarese si rifa pochi minuti dopo quando a centro area gira imparabilmente a rete un perfetto cross di Salvadori portando in vantaggio l’ Entella.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e soprattutto nella ripresa arrembano più volte verso l’ area biancoceleste ma con grande determinazione e grandissima concentrazione i ragazzi di Guida ribattono colpo su colpo proteggendo al meglio la porta di Kurti. I rossoblu ottiamamente messi in campo si rendono pericolosi soprattutto sulle palle inattive ma  come detto la difesa ospite non ha lasciato spazio agli attaccanti di casa. Al triplice fischio esplode la gioia dei chiavaresi per 3 punti dal sapore decisamente speciale.