Campionato Nazionale Under 15 Serie C Girone A 2° Giornata
ENTELLA – PONTEDERA 1 – 0 63° Renna
ENTELLA : Kurti, Bucur(53°Cavalli), Salvadori(70°Bagliano), Santinelli, Tessicini, Badini, Paganino(64°Raschia), Ricciardi, Forte(55°Thartori), Renna(70°Panzani), Bellomo
A Disp. : Tassara, Collorado, Di Marco, Kokaj, ALL. Cisco Guida
Prima vittoria per l’Under 15 biancoceleste che al termine di una partita equilibrata ma disputata con grande ordine e abnegazione, hanno colto la vittoria grazie ad una prodezza di Renna, dopo che Kurti aveva salvato il risultato in precedenza. L’ inizio stagione, specialmente per le leve come questa, nasconde sempre qualche insidia. Il precampionato biancoceleste fatto di amichevoli con squadre di caratura superiore poteva in qualche modo influenzare l’ autostima dei ragazzi di Guida che al contrario sia all’ esordio domenica scorsa, che nel match di oggi si sono resi protagonisti di una buona prestazione collettiva premiata dalla vittoria. Inizio di partita equilibrato con l’ Entella sicuramente più propositiva che con il passare dei minuti diventa sempre più pericolosa.
Il culmine a metà della prima frazione quando nella stessa azione, Forte per ben due volte colpisce il palo della porta avversaria prima con un tiro e poi sulla ribattuta con una conclusione sporca che si infrange ancora sul legno. Inizio ripresa stessa piega della gara che rischia di spaccarsi al 12° quando l’arbitro, non senza lasciare più di un dubbio, assegna un calcio di rigore per un intervento di Tessicini sull’esterno dell’area di rigore. Dal dischetto la prodezza di Kurti che indovina l’ angolo e neutralizza il penalty. I chiavaresi ricominciano a produrre gioco fino a che Renna riconquista il pallone a centrocampo e da il via all’ azione che egli stesso finalizza accentrandosi e lasciando partire un sinistro chirurgico alle spalle dell’ estremo toscano. Anche grazie ai giocatori subentrati dalla panchina i biancocelesti non corrono più rischi conquistando cosi la prima vittoria di questo campionato e mantenendo ancora imbattuta la porta di Kurti.