Campionato Nazionale Under 15 Serie C Girone D 8° Giornata di andata
Pontedera – ENTELLA 1 – 1 48° Caso
ENTELLA : Mazzino, Tarozzi, Rovegno, Santonastaso, Bravoco, Ottaviani, Matei(53°Scotto), Mallamace, Caso, Maurizio(41°Contu), Venturini(58°Paltrinieri)
A Disp. : Guidi, Badini, Belati, Capellino, Defilippi All. Cisco Guida
Viene raggiunta nel finale l’Entella ma ha più di un attenuante per un pareggio che lascia l’amaro in bocca ma che non è soltanto il risultato di quanto visto in campo. Era una partita attesa tra le uniche squadre ancora imbattute del girone con l’Entella che arrivava da capolista ed il Pontedera intenzionato a farle la festa. Da subito si è capito che sarebbe stata una partita maschia con tanta intensità e qualche fallo di troppo. Il punto negativo è stato che l’Entella ha finito con una doppia inferiorità numerica per più di una decisione del direttore di gara che ha lasciato qualche perplessità, come la doppia ammonizione ravvicinata di Bravocò e la stessa ammonizione di mister Guida.
La partita come detto non è stata bella ma l’Entella ha avuto il merito di sapersi calare in uno schema non consueto riuscendo a creare qualche occasione gia nel primo tempo con Venturini che di testa ha mancato di poco la mira, per poi centrare il bersaglio in apertura di ripresa quando Mallamace raccoglie un lancio dalle retrovie e di testa serve Caso che elude un avversario con una finta e poi in mezza rovesciata battere imparabilmente il portiere toscano. Pochi minuti e l’Entella rimane in 10 per la doppia ammonizione comminata a Tarozzi. Quadrati e ben disposti i chiavaresi non soffrono più di tanto fino a 10 minuti dalla fine quando Bravoco appena ammonito viene nuovamente punito per non essersi allontanato dal pallone.