Campionato Nazionale Under 16 Serie C Girone A
RENATE – ENTELLA 1 – 1 61° Carbone
ENTELLA : Sanguineti, Silvano, Giorgi, Bottaro, Marchetti, Pellini, Calitoiu(67°Cargiolli), Pinheiro, Carbone, DiMatteo(47°Saia), Riolfi(78°Scarfo)
A Disp. : Bodrato, Annoni, Di Giosia, Hodaj, Iemolo, Ricelli,
Sfuma a 10 minuti dalla fine la vittoria per i biancocelesti che sul difficile campo del Renate hanno ben giocato per tutta la partita trovando il meritato gol del vantaggio a metà ripresa e sciupato un paio di occasioni sia per chiuderla che per tornare in vantaggio dopo il pari dei nerazzurri. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con l’Entella vicina al gol con Carbone sul quale ha compiuto un grande intervento il portiere di casa e ancora con un colpo di testa di Bottaro finito di pochissimo a lato. Anche il Renate nel primo tempo ha avuto una buona occcasione ma è stato bravo Sanguineti a sventare la girata del centravanti nerazzurro.
Nella ripresa Scotto ha effettuato un paio di cambi perchè ne Calitoiu ne DiMatteo erano al meglio per attacchi febbrili nelle scorse ore. Il gol è giunto a metà del secondo tempo con un pezzo di bravura di Carbone che è partito da solo contro due avversari e dopo averli elusi entrambi ha esploso un destro preciso ad incrociare sul quale il portiere del Renate poco ha potuto. Il pareggio beffa è arrivato a 10 minuti dalla fine direttamente su un calcio di punizioneche si è insaccato a fil di palo. Subito il pari l’Entella ha avuto un altro paio di occasioni per riportarsi avanti ma prima Cargiolli e poi Riolfi non sono riusciti a concretizzarle. Il pareggio di oggi permette alla Pro Vercelli di scavalcare nuovamente i biancocelesti che aspettano i piemontesi nello scontro diretto di domenica prossima che con ogni probabilità deciderà la vincitrice del girone.