Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Campionato Nazionale Under 17

PRO SESTO   –   ENTELLA    3  –  1      18° Tampu, 25°59° Santambrogio, 93°Cerlesi

ENTELLA   :   Massa, Petrucci(46°Martorana), Petitti(62°Giampieri), Piredda, Bellotti, Ghio(77°Di Matteo), Santanocito(77°Chiappino), Sgambelluri, Bitti(72°Iaropoli), Valera, Tampu

A   Disp.      :   Sanfilippo, Crudeli, Mazzadi                   All.   Ferruccio Bonvini

Termina con una sconfitta il campionato degli Under 17, una stagione sfortunata nella quale Bonvini ed il suo staff hanno cercato di far fronte ad una serie di difficoltà legate ad infortuni, covid e tutto quanto ha segnato un campionato non facile. Rimane la soddisfazione di aver “formato” diversi profili interessanti alcuni dei quali hanno gia esordito in Primavera e sono pronti per affrontare al meglio il prosieguo del loro cammino sportivo. Tra le maggiori difficoltà incontrate in stagione sicuramente una certa sterilità offensiva che i 9 gol di Caprini, “promosso” dall’ Under 16, hanno mitigato in parte.

La partita di oggi ha confermato queste difficoltà nonostante il gol di Tampu che aveva portato in vantaggio l’ Entella battendo il portiere di casa in uscita. Per contro i chiavaresi hanno subito la rimonta con 3 palle inattive due delle quali trasformate in gol dal centrale difensivo dei lombardi bravo a deviare prima una punizione laterale e successivamente nel tap in decisivo dopo una traversa colpita su punizione. L’ ultimo gol arrivato sugli sviluppi di un calcio d’ angolo ha chiuso la partita nonostante i ragazzi di Bonvini abbiano sempre tentato attraverso il gioco di raggiungere il pari.