Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Parte la nuova edizione di eSerieC 2023, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro organizzato da WeArena Entertainment S.p.a., realtà leader nei parchi di intrattenimento digitale e riferimento nazionale per l’organizzazione di competizioni e-sportive inerenti il mondo del calcio tradizionale.

Come avvenuto nel 2022, anche per questa edizione il campionato è licenziato da Electronic Arts che consentirà ai 32 club della Lega Pro aderenti al progetto di giocare su EA SPORTS™ FIFA 23.

Il campionato si svolgerà con una prima fase a gironi che prenderà il via nel mese di aprile e che si protrarrà sino a fine maggio, con i diversi club che si sfideranno online direttamente dalle sedi iconiche identificate da ogni squadra. Successivamente la competizione si sposterà dal vivo tra il 7 e il 10 giugno nella splendida location di WeArena Ferrara, che ospita la più grande Arena Esport d’Italia. Li la competizione entrerà davvero nel vivo con le fasi finali del torneo.

Nella prima fase a gironi i nostri player biancocelesti sono stati inseriti nel girone F, dove affronteranno Pro Sesto, Pro Vercelli e Vis Pesaro.
La caccia al titolo vinto lo scorso anno dall’Albinoleffe sta per partire. La eSerieC scalda i motori e noi siamo pronti a viverla con i nostri ragazzi.