L’Entella mette subito in chiaro le cose e parte forte contro i bianconeri.
Al minuto 10 la sblocca il numero 10, Merkaj allarga per Schenetti che si mette in proprio, sinistro chirurgico sul palo lontano. Vantaggio dei padroni di casa.
Non si accontenta e continua a spingere l’Entella, il raddoppio arriva al trentesimo minuto, cross dalla destra, Merkaj di testa prova a sfondare, bravissimo Lanni a proteggere la sua porta ma sulla deviazione Magrassi è letale. Raddoppio biancoceleste.
Passano 6 minuti e gli uomini di Volpe calano il tris, Merkaj in versione uomo assist serve alto Schenetti che la gira in rete con la testa.
Sembra indirizzata la partita quando sul finale di primo tempo l’arbitro concede un penalty al Siena, dal dischetto si presenta Guberti che non sbaglia. 3-1.
Non si fa prendere dal nervosismo l’Entella e l’approccio nei secondi 45 minuti di gioco lo dimostra. Gestione e ripartenza per fare male al Siena, Borra non rischia praticamente nulla e i suoi compagni sfiorano più volte il quarto gol.
In particolare uno straripante Magrassi viene ben servito in verticale da Meazzi, fa scudo con il corpo un difensore bianconero salvando la propria porta. È il minuto 78.
Sono 6 le conclusioni in porta dei padroni di casa contro le 2 ospiti, pressoché identico il possesso palla. L’Entella si aggiudica una partita sulla carta complicata e allunga in classifica.