Il capitano Luca Parodi presenta il primo impegno ufficiale dei biancocelesti – domani sera alle ore 21.00 allo stadio Comunale – in Coppa Italia Serie C contro l’Alcione Milano.
“Sono state settimane impegnative e intense. Abbiamo lavorato duramente, molto bene direi, sia noi che eravamo già qui dall’anno scorso sia i nuovi arrivati. Siamo pronti e carichi per questo nuovo impegno di Coppa Italia, per noi è fondamentale per partire con il piede giusto. Ci arriviamo con una preparazione solida, abbiamo lavorato parecchio, com’è giusto che sia in questo periodo. Il campionato inizia tra due settimane, ma vogliamo farci trovare pronti già da domani.
I nuovi si sono inseriti molto bene, hanno portato entusiasmo e una grande voglia di mettersi in gioco. Riguardo noi che eravamo già qui, ovviamente, abbiamo un forte desiderio di rivalsa. L’anno scorso è stata un’annata storta, siamo tutti rimasti delusi. Vogliamo riscattarci e speriamo di farlo già da domani. Credo che siamo sulla buona strada sia per il gruppo che si sta formando che per l’idea di gioco che stiamo sviluppando.
Affrontiamo una squadra neopromossa, sappiamo che queste squadre partono sempre con grande entusiasmo. L’Alcione Milano ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso, sono stati protagonisti dall’inizio alla fine, quindi sicuramente arriveranno qui con entusiasmo, ma ne abbiamo altrettanto anche noi.
Abbiamo sentito il sostegno dei tifosi già durante il ritiro estivo e avvertiamo che anche loro scalpitano per fare qualcosa di diverso in questa stagione. Se siamo tutti uniti e remiamo nella stessa direzione sarà tutto più facile. Durante l’anno ci saranno sicuramente momenti difficili, ma abbiamo bisogno del loro supporto, cercheremo già da domani di dargli una soddisfazione”.