Dopo un grande approccio vanno avanti i biancocelesti con Corbari, Lescano sbaglia un rigore e si fa espellere. Merola e Aloi guidano la rimonta.
È dell’Entella la prima palla gol della gara, calcio d’angolo di Ramirez direttamente sul portiere, Plizzari chiamato a rispondere. Minuto 3.
I biancocelesti al 7’ raccolgono i frutti di un grande approccio, percussione di Tomaselli sulla sinistra, scarico al centro dell’area a trovare Corbari, conclusione a incrociare che supera Plizzari. Entella avanti.
Ci prova Ramirez da calcio piazzato, Plizzari controlla. Minuto 12.
Al 15’ da una zolla simile ci prova Lescano, la palla si spegne alta sopra la traversa di Borra. Primo squillo dei padroni di casa. Poco dopo si mette in proprio Delle Monache, destro da fuori impreciso.
Suggerimento per Lescano, minuto 19, tenta una soluzione al volo l’ex Entella ma senza trovare la coordinazione.
Risponde Meazzi, desto strozzato facile preda di Plizzari.
Al 28’ Zappella cambia gioco per Tomaselli, controllo e destro a giro dal limite, palla a lato di un soffio.
Palo! Sempre Meazzi si accentra e va a calciare, il legno ferma il tiro del fantasista biancoceleste. Minuto 32.
Al 41’ pericolo Pescara, Merola si accende sulla destra, destro secco che si spegne sull’esterno della rete.
Nel finale di primo tempo calcio di rigore per il Pescara. Lescano dagli undici metri, Borra non si lascia ipnotizzare e chiude lo specchio, sulla ribattuta arriva Cancellotti ancora monumentale il portiere biancoceleste a dire di no!
Sinistro da lontano di Zamparo, conclusione violenta che esce di poco. Minuto 53.
Ancora un palo a fermare i biancocelesti, cross al centro per Zamparo, colpo di testa fermato nuovamente dal legno. Minuto 60.
Rafia al centro per Lescano, controllo che favorisce l’accorrente Merola. Pareggia il Pescara al 64’.
Al 67’ Lescano entra malissimo su Paolucci, l’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Il capitano dell’Entella è costretto a lasciare il campo, intervento davvero duro del centravanti argentino.
Grande opportunità costruita da Tomaselli, cross al centro, si ostacolano Merkaj e Zappella, nessuno riesce a imprimere la giusta potenza al pallone. Minuto 71.
Cross di Merola sul palo opposto, Aloi sbuca alle spalle di Manzi e porta avanti gli abruzzesi. 2-1 al 74’.
Da calcio piazzato pericolosissimo Ramirez, Plizzari si distende e respinge. Minuto 79 sul cronometro.
Ancora qualche buona opportunità creata dagli attacchi, ma nessuna occasione concreta per il gol. L’Entella subisce la rimonta del Pescara e sarà così costretta a vincere nella gara di ritorno.