Le parole di mister Gallo al termine di Entella-Pineto.
“Non abbiamo fatto una partita brillante, anzi, ho visto la squadra un po’ compassata sin dall’inizio. Può capitare. Abbiamo avuto le nostre occasioni, anche se va detto che anche loro ne hanno avuta una clamorosa. Nonostante il risultato è un passettino in avanti, in altri momenti questa partita l’avremmo persa.
Nel finale avevamo in campo sette ragazzi del settore giovanile, è qualcosa di straordinario che certifica l’ottimo lavoro fatto. Ovviamente potremmo aver pagato un po’ sotto il profilo dell’esperienza, però hanno dimostrato di poterci stare in campo, lo hanno visto tutti. Sapere di avere tanti giovani pronti a rubare il posto agli altri alza il livello degli allenamenti e fa stare tutti sul pezzo.
Il lavoro difensivo che stiamo facendo in settimana sta pagando, nelle ultime sei partite abbiamo subito solo un gol, è un dato significativo.
Sicuramente siamo corti, ma il direttore sta lavorando per trovare soluzioni in questo senso. Il mercato di gennaio non è semplice, ma c’è grande consapevolezza. C’è stato un confronto con la società, per esperienza so che un giocatore chiacchierato sul mercato spesso perde di vista l’obiettivo di squadra, abbiamo deciso che era meglio andare avanti con i ragazzi liberi dal punto di vista mentale. Io devo gestire il mio gruppo, lo alleno tutti i giorni e lo conosco.
Squadra da trasferta? In questo momento è vero. Non abbiamo giocatori che possano creare superiorità nell’uno contro uno. Abbiamo caratteristiche da squadra solida che gioca in ripartenza, fuori casa questo tipo di gioco ti riesce meglio.
La gestione della gara e dei cartellini non mi è piaciuta, ma questo sicuramente non è stato determinante dal punto di vista del risultato.
Con il Sestri mi aspetto una partita diversa, è un derby e c’è il fascino del contesto. Loro sono una squadra che non specula. La partita di settimana prossima è molto sentita e si giocherà in una cornice unica. Dobbiamo giocarle come tutte le altre, rispettando l’avversario. Non dobbiamo giocare per vendicare qualcosa, dobbiamo pensare al nostro percorso e continuare a dare continuità a quello che stiamo facendo. Io devo fare in modo che la squadra faccia il possibile per vincere la partita. Io all’andata non c’ero, so cosa vuol dire giocare dei derby ma so anche che noi dobbiamo fare dei punti”.