Dopo il pareggio in casa con l’Olbia i biancocelesti si preparano per la seconda trasferta consecutiva, questa volta sul campo del Gubbio. Come ogni giornata di vigilia la presentazione del match è affidata al tecnico Fabio Gallo.
“Domani affronteremo una squadra forte, con qualità che sta attraversando un ottimo momento di forma. Hanno perso l’ultima partita con la Carrarese, ma sappiamo quanto sia difficile affrontare in questo momento la formazione di Carrara. Prima di questa sconfitta avevano messo insieme 8 risultati utili consecutivi, per cui mi aspetto una partita molto difficile, nella quale servirà un’ottima prestazione per tornare a casa con dei punti.
In questi giorni, che sono stati pochi per preparare la partita, ho cercato di lavorare principalmente sotto l’aspetto mentale. Ad Olbia secondo me la squadra avrebbe meritato la vittoria e abbiamo cercato di eliminare eventuali scorie per non essere riusciti a portare a casa i 3 punti, nell’ottica di essere pronti per la partita di domani. Giocatori in squalifica? Oltre a Montevago non ci sarà neanche Petermann, ma sono sicuro che chi giocherà si farà trovare pronto. Su questo non ho il minimo dubbio. Indipendentemente dagli interpreti domani servirà una partita paziente. Sarà, infatti, una gara difficile, complicata e lunga. Avere pazienza e leggere i momenti del match sarà fondamentale”.