Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le parole di mister Gallo al termine di Entella-Carrarese.

“Abbiamo fatto un primo tempo all’altezza e siamo passati in vantaggio, poi abbiamo preso un gol per una disattenzione su un posizionamento sbagliato su corner. Abbiamo commesso tutti gli errori che negli ultimi tre mesi non avevamo commesso e questo è il rammarico più grande perché la partita si era incanalata come l’avevamo preparata, poi purtroppo ci sono gli infortuni dei singoli e a quello non si può porre rimedio. Dobbiamo accettare di perdere contro una squadra che insieme al Cesena ritengo tra le più forti, e sicuramente più forte di noi, il campo ha detto questo e bisogna accettarlo.

 Abbiamo preso un gol da un infortunio di Santini, è chiaro che l’espulsione ha compromesso in maniera definitiva l’andamento della partita; abbiamo avuto l’occasione di pareggiare sul 2 a 1 con Corbari, ma non siamo riusciti a segnare e anzi, abbiamo preso di nuovo gol su un altro errore. Se però analizziamo in maniera lucida e corretta il match, la squadra è rimasta in partita finché siamo rimasti in 11, dopo di ché siamo usciti dalla partita e questo non mi è piaciuto. Si può perdere, ma con dignità, invece ci siamo disuniti e abbiamo rischiato troppo. 

Un aspetto che va analizzato è l’inesperienza, a volte viene fuori, ma dobbiamo concederlo a questi ragazzi giovani. Per poter fare delle buone prestazioni contro avversari di questo tipo dobbiamo colmare velocemente queste lacune. Sono arrabbiato perché perdere 3 a 1 in casa non piace a nessuno, noi stiamo facendo un percorso di crescita. Nel mercato di gennaio sono andati via 12 giocatori e ne sono arrivati 8, non è facile. Noi abbiamo fatto una scelta ben definita e dobbiamo portarla avanti consapevoli delle difficoltà che si possono incontrare in ogni partita”.