Le parole di mister Gallo alla vigilia della gara con il Pontedera.
“C’è tanta voglia di riscatto, ma alla fine quello che conta sono i fatti. Sarà una partita tosta, di categoria, noi dovremo rispondere presenti perché arriviamo da due sconfitte. Questa gara ci impone di doverci comportare come una squadra di Serie C che lotta per cambiare un trend che non ci ha visti all’altezza.
La squadra si è allenata bene, come ha fatto sempre. Purtroppo o per fortuna il calcio ti offre sempre una possibilità di esame nel fine settimana con la partita, questo ti dice se ti sei allenato abbastanza bene. Per quello che ho visto la squadra si è dimostrata presente, attenta, vogliosa e disponibile, ma le somme le tireremo domani.
Il Pontedera è una squadra che gioca bene e con grande determinazione. Il coefficiente di difficoltà sarà molto alto. Quando parti spaventato perdi. A questo punto è meglio perdere affrontando la gara con determinazione e con voglia e solo perché l’avversario ha dato il massimo. Troppe volte è capitato che abbiamo regalato dei minuti agli avversari. Dobbiamo fare qualcosa di diverso.”