Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le parole di mister Gallo al termine di Entella-Olbia.

“Questa vittoria ha un valore davvero importante soprattutto per l’aspetto morale. Quando fai delle prestazioni buone ma senza punti in settimana lavori con meno entusiasmo, anche se questa è stata un’ottima settimana. La vittoria ti permette di essere mentalmente pronto a sacrificarti perché vedi i risultati del tuo lavoro.

Oggi abbiamo iniziato bene ma poi siamo calati, prendendo anche un gol evitabilissimo. Abbiamo concesso occasioni per scarsa concentrazione, su questo aspetto dobbiamo migliorare.

Allenare gli aspetti tattici è facile, poi c’è tutto il resto: l’aspetto mentale, di gestione del gruppo, di chimica che devi creare con i tuoi giocatori. In questo momento sto provando a toccare le corde dell’orgoglio. Ho ripreso le parole che ci ha detto ieri il presidente. Il nostro presidente è un valore aggiunto non solo per l’aspetto economico ma anche come persona. Ho avuto modo di parlaci e ogni volta mi lascia qualcosa. L’aspetto morale, della determinazione, della rivincita e dell’orgoglio, sono queste le corde che dobbiamo toccare”.