Continua il lavoro dell’Entella nelle scuole con il progetto “La regola del 10” coordinato e seguito da Simone Famà, segretario dell’Academy biancoceleste.
Una nuova iniziativa, che partirà da domani, martedì 15 febbraio, con i ragazzi della classe quarta indirizzo classico del Liceo Marconi Delpino di Chiavari, vedrà gli alunni coinvolti in una vera e propria esperienza diretta sul campo. Non sul rettangolo verde ma nella sala stampa dello Stadio Comunale.
Avvicinare sempre più ragazzi al mondo Entella offrendo un’esperienza unica: la possibilità di intervistare, come veri professionisti della comunicazione, il direttore sportivo della società biancoceleste Matteo Superbi.
Gli alunni avranno modo di conoscere come si organizza, gestisce e svolge una conferenza stampa nel mondo del calcio professionistico. Dopo un’introduzione teorica saranno gli stessi studenti ad occuparsi di porre domande al DS dell’Entella.
Vicinanza al territorio e ai suoi ragazzi, una missione che l’Entella porta avanti da sempre e che intende implementare sempre più. Una vera e propria missione educativa e di educazione civica, con l’obiettivo di fortificare il binomio tra l’Entella e le nuove generazioni.