Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gara maschia sul terreno reso pesante da una pioggia battente per tutti i 90 minuti. Poche occasioni ma tanta intensità e una buona risposta da parte dei biancocelesti, su un campo difficile, dopo il doppio stop.

Al minuto 7 la prima occasione è per il Gubbio, fraseggio sulla sinistra e servizio al centro per Vazquez, Reali è bravissimo ad opporsi con il corpo. 

Rispondono i biancocelesti 10 minuti più tardi, cross tagliato di Barlocco dalla sinistra, Merkaj e Faggioli non trovano l’impatto con la sfera. 

L’occasione più nitida dei primi 45 minuti ce l’hanno i padroni di casa, traversone in mezzo che trova Vazquez, De Lucia risponde presente. 

Poche occasioni anche nella seconda frazione con il primo squillo a tinte biancocelesti: minuto 64, Tascone va al tiro da fuori, Di Gennaro si allunga e respinge la conclusione insidiosa del numero 17. 

Sempre Tascone crea pericoli anche all’80’, calcio di punizione dal limite, una deviazione spiazza Di Gennaro, palla che si spegne di poco sopra la traversa. Occasione anche dal calcio d’angolo conseguente, Di Cosmo prova una giocata di tacco dal primo palo, Di Gennaro controlla non senza difficoltà. 

Ci prova il Gubbio all’87’ e all’89’ con una doppia conclusione di Vitale, entrambi i tentativi si spengono sul fondo. Sono le ultime emozioni della gara, triplice fischio e risultato fissato sullo 0-0.