Ultimi 90 minuti della stagione regolare da affrontare al meglio e poi testa ai play off, la partita di sabato contro la Fermana stabilirà le gerarchie del campionato, se l’Entella si aggiudicherà i 3 punti e il Pescara non andrà oltre il pareggio il quarto posto sarà biancoceleste, mentre in caso di vittoria i delfini saranno automaticamente quarti a prescindere dal risultato del match di Chiavari.
Analizziamo quindi entrambe le possibilità di piazzamento e il percorso che l’Entella affronterà ai play off a seconda della posizione in classifica.
SE L’ENTELLA ARRIVA 5°
Gioca il 1° turno del 1° maggio (orario da definire) contro la 10° classificata del girone. Nell’eventuale 2° turno affronterà la squadra meglio classificata tra le squadre vincitrici degli scontri del primo turno ovvero 6° vs 9° e 7° vs 8°.
In entrambe le gare l’Entella gioca in casa e gode del seguente vantaggio: in caso di parità nei 90 minuti saranno i biancocelesti a passare al turno successivo.
In caso di vittoria al secondo turno è previsto il passaggio al play off nazionale.
SE L’ENTELLA ARRIVA 4°
Non gioca il 1° primo turno del girone ma passa direttamente al 2° turno del 4 maggio (orario da definire) dove affronterà la peggiore classificata tra le squadre vincitrici degli scontri del primo turno ovvero 5° vs 10°, 6° vs 9°, 7° vs 8°. In ogni caso nel secondo turno non può incrociare le squadre classificatesi al 5° o 6° posto, ma solamente dal 7° in giù.
Se la sfida del Comunale si chiuderà in parità nei 90 minuti sarà l’Entella a passare il turno.
In caso di vittoria è previsto il passaggio al play off nazionale.
PLAY OFF NAZIONALE
1° Turno
(Andata domenica 08 Maggio 2022 – Ritorno giovedì 12 Maggio 2022, orari da definire)
Al play off nazionale partecipano 10 squadre: le 6 squadre qualificatesi nel turno precedente (2 per ogni girone) più la 4° del girone A (come subentrante della società vincitrice/perdente della coppa Italia di serie C) e le 3° dei gironi A, B e C.
Vi sono 5 squadre “teste di serie”, che disputeranno il ritorno in casa, (i criteri nel regolamento completo) a cui verranno abbinate le altre 5 squadre tramite sorteggio.
2° Turno
(Andata martedì 17 Maggio 2022 – Ritorno sabato 21 Maggio 2022, orari da definire)
Partecipano 8 squadre: le 5 squadre vincitrici del turno precedente più le 2° dei tre gironi.
Vi sono 4 squadre “teste di serie”, che disputeranno il ritorno in casa, (i criteri nel regolamento completo) a cui verranno abbinate le altre 4 squadre tramite sorteggio.
Per le gare di questi turni non sono previsti supplementari e calci di rigore, al termine dei 180 minuti la squadra con il punteggio superiore supererà il turno, in caso di parità nel punteggio, avranno accesso al turno successivo le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle gare di ritorno avrà accesso al turno seguente la squadra “testa di serie”.
FINAL FOUR
(Andata mercoledì 25 Maggio 2022 – Ritorno domenica 29 Maggio 2022, orari da definire)
Partecipano 4 squadre: accoppiamenti e definizione campo tramite sorteggio.
Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
FINALE
(Andata domenica 5 Giugno 2022 – Ritorno domenica 12 Giugno 2022, orari da definire)
Partecipano 2 squadre: accoppiamenti e definizione campo tramite sorteggio.
La squadra che al termine degli incontri di andata e ritorno avrà ottenuto il maggior punteggio vince la Finale. In caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
La squadra vincente acquisirà il titolo per l’ammissione al campionato di Serie B.
Il regolamento completo lo trovi cliccando qui.