Corbari, Merkaj, Rada e Zamparo lanciano l’Entella. Due gol per tempo e Cesena agganciato al secondo posto in classifica.
Dopo un avvio un po’ bloccato, con l’Entella in pianta stabile nella metà campo ospite ma senza acuti, è la Carrarese a costruire la prima occasione della gara. Al 20’ un tentativo di cross di Coccia impegna Borra che non si lascia sorprendere sul primo palo.
Minuto 22, Zamparo allarga per Zappella, rasoiata al centro, Merkaj spalle alla porta fa la sponda, dopo una deviazione la palla termine sul destro di Corbari che dal limite imbuca alla destra di Satalino. 1-0.
Al 26’ bello sviluppo biancoceleste sulla destra, Parodi va al cross, Zamparo al centro dell’area manca di centimetri l’appuntamento con il pallone.
Ancora pericolosa l’Entella al minuto 27, Ramirez disegna da calcio d’angolo, Pellizzer stacca, soluzione aerea fuori di poco.
Apertura con il contagiri di Barlocco per Zappella, buono lo stop del laterale biancoceleste, ingresso in area, sterzata a preparare la conclusione a giro con il sinistro, Coccia respinge salvando i suoi. 40 minuti sul cronometro.
Allo scadere di primo tempo trova il raddoppio l’Entella, la pressione di Corbari manda in difficoltà Pelagatti, Merkaj intercetta il retropassaggio, supera Satalino e deposita in rete. 2-0 al 44’.
Ripartono fortissimo i biancocelesti nella ripresa, la difesa ospite respinge un cross di Zappella, sulla palla messa fuori Rada stoppa e lascia partire un sinistro chirurgico. Minuto 47 e 3-0.
L’Entella gestisce l’ampio vantaggio lasciando il pallino del gioco alla Carrarese che non riesce ad affondare.
Al 51’ ci prova Capello, Borra blocca a terra senza difficoltà.
Minuto 81, cala il poker la squadra di mister Volpe. Paolucci recupera sulla trequarti, Zamparo riceve e scarica un sinistro incrociato imparabile. 4-0.
Ancora Zamparo all’86’, cerca il tap in sul primo palo, palla sul fondo. Ottima opportunità per l’arciere.
Frey prova il sinistro da fuori, Borra blocca facile. Minuto 88.
L’Entella conquista 3 punti in una gara dominata dal primo all’ultimo minuto, quarta vittoria consecutiva in campionato per i biancocelesti.