Ritmi bassi e poche occasioni nei primi 45 minuti di gioco, l’Entella ha il pallino del gioco ma fatica a offendere con continuità, il pressing a tutto campo e la buona organizzazioni difensiva degli ospiti abbassano l’intensità della gara.
Il primo tentativo in avvio è di Ladinetti al minuto 2, conclusione abbondantemente fuori dai pali.
Al 16’ ghiotta opportunità per il vantaggio biancoceleste, un errore di Emerson lancia Magrassi verso la porta, salta il portiere il numero 9, ma da posizione defilata non inquadra lo specchio.
Passano 6 minuti ed è Rada a rendersi pericoloso, sinistro angolato da fuori di poco a lato.
Secondo tempo, pronti via, e il parziale cambia. Bellissima azione degli attaccanti biancocelesti, Merkaj appoggia la sfera per Karic a rimorchio, destro potente e preciso, padroni di casa in vantaggio.
Al 61’ ci prova Magrassi a giro da fuori, palla che termina alta sopra la traversa.
Ultimi 30 minuti di sofferenza pura per la squadra di Chiavari, l’Olbia spinge alla ricerca del gol.
Al minuto 71 cross di Arboleda dalla destra, Ragatzu devia con la testa, Borra strepitoso a mano aperta protegge la porta, la sfera resta lì e Mancini trova il tap in vincente. 1-1.
Concede pochissimo la squadra di Volpe dietro ma spreca qualche ripartenza che avrebbe potuto chiudere il discorso, l’Olbia a tiene in vita la partita fino in fondo ma non riesce a trovare la via della rete.
Al termine dei 6 minuti concessi, il triplice fischio del direttore di gara sancisce il passaggio del turno in favore dei biancocelesti.