Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Entella va sotto di un gol e di un uomo nel primo tempo, non basta la reazione nella seconda frazione per riprendere la gara. 

In un avvio molto bloccato con una prolungata fase di studio tra le due squadre è dei biancocelesti il primo acuto della gara, da un corner sulla destra è Disanto ad andare a crossare al centro, si avvita il solito Bonini, palla a lato. Minuto 11.

Adamo va a crossare dal fondo e trova l’esterno dalla parte opposta, Donnarumma ha vita facile e incorna per il vantaggio ospite al 17’. 0-1.

Al 24’ su un’altra distrazione dell’Entella il Cesena sfiora il doppio vantaggio, Chiarello tutto solo davanti a De Lucia manda incredibilmente alto.

Entella che resta in 10 al 35’ con l’espulsione diretta di Disanto per un fallo di reazione.

Nonostante l’inferiorità prende campo la squadra di mister Gallo, Tomaselli va via con lo strappo, serve al centro dell’area Meazzi che è costretto ad appoggiare per Petermann, botta col sinistro, palla che si spegne non lontano dal palo. 41 minuti sul cronometro.

È un’Entella gagliarda quella scesa in campo nel secondo tempo, l’uomo in meno non sembra farsi sentire e i biancocelesti spingono con insistenza verso l’area ospite. Nessuna occasione da gol clamorosa ma il ritmo imposto alla gara è quello giusto.

Ci prova da fuori il Cesena con Donnarumma, sfera che scende oltre la traversa di De Lucia. Minuto 73.

Al 78’ Di Mario viene servito sulla sinistra, carica il tiro e va a calciare, impreciso il tentativo del 26 di casa.

Petermann se l’aggiusta sul sinistro a va a calciare, la potenza c’è ma manca un po’ di precisione. Niente di fatto.

Al 93’ ci prova anche Corbari da posizione decisamente invitante, non si coordina con la dovuta precisione il numero 14.

Ancora Corbari con l’ultima palla utile del match, anche qui manca la precisione. I tre punti sono del Cesena.