Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dopo tre vittorie consecutive si ferma al Bentegodi la corsa dell’Entella. I biancocelesti hanno giocato una prova di sacrificio contro una delle squadre più forti e organizzate del campionato. 

 

“Il Chievo è una squadra molto forte, ma avremmo dovuto fare qualcosa in più”, spiega Mister Vincenzo Vivarini, “Penso che la squadra abbia interpretato bene il primo tempo, limitando i nostri avversari soprattutto sotto il profilo tattico. È chiaro che la loro qualità con il passare dei minuti è venuta fuori, lo sapevamo, ma avremmo dovuto gestire meglio certe situazioni.

 

 Dopo il gol di Brunori abbiamo provato a riprendere la partita con le nostre qualità, giocando palla atterra, tuttavia, penso che avremmo dovuto crederci di più. La gara era insidiosa, ma questo gruppo ha dei valori e deve avere la consapevolezza che fino all’ultimo secondo in questo campionato può succedere di tutto. 

 

A fine primo tempo ho deciso di inserire subito Brunori perchè Mancosu aveva speso tanto e mi serviva un pò più di esplosività in avanti. La gara è stata molto dispendiosa e già a fine primo tempo la fatica si faceva sentire. Dobbiamo giocare di più la palla e avere meno timore reverenziale verso i nostri avversari”. 

 

Adesso per l’Entella, però, l’obiettivo deve essere uno solo, ripartire subito. “Domani analizzeremo la partita a mente fredda e poi ci rimboccheremo subito le maniche”, conclude Vivarini, “ Ho visto delle cose buone anche questa sera e da queste ripartiremo. Ci attende un trittico di gare impegnative, contro 3 dirette concorrenti per la corsa alla salvezza, ma con il giusto atteggiamento sono sicuro che potremo fare bene”.