Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dopo la sconfitta esterna nel primo match del 2023, la primavera allenata da Mister Massimo Melucci è tornata subito alla vittoria. Sabato scorso, i biancocelesti, hanno superato 3-1 il Monopoli, chiudendo nel migliore dei modi il girone d’andata.

Tra i protagonisti sicuramente l’attaccante Emanuele Banfi, autore di una buonissima prestazione e del gol del momentaneo 1-0.

“È stata una vittoria molto importante”, racconta l’attaccante biancoceleste. “Abbiamo giocato contro una buonissima squadra, ma in settimana abbiamo preparato bene la sfida e siamo stati bravi a mettere in campo tutto quello che avevamo. Dopo lo stop di Perugia avevamo tanta voglia di riscatto e siamo molto contenti di essere riusciti a tornare subito alla vittoria. A fine primo tempo, sul punteggio di 1-1, ci siamo detti di continuare a lottare su ogni pallone e di giocare senza paura. Abbiamo fatto una seconda parte di match ottima e siamo riusciti a portare a casa i 3 punti”. 

La testa della squadra, adesso, è già rivolta al prossimo appuntamento di campionato. Sabato, infatti, inizia il girone di ritorno e l’Entella giocherà in trasferta a Imola.

“Da lunedì abbiamo subito voltato pagina e abbiamo iniziato a preparare il prossimo appuntamento” – prosegue Banfi – “vogliamo dare continuità di risultati e soprattutto siamo desiderosi di riscattare qualche passo falso fatto proprio nelle prime giornate del girone d’andata. Rispetto alle prime partite di campionato la squadra è cresciuta tanto e vogliamo continuare a dimostrare tutto il nostro valore. Per me questa è una stagione molto importante. È un grande onore potermi allenare spesso con la prima squadra. Cerco di sfruttare al massimo ogni occasione che ho per rubare qualche piccolo trucchetto agli attaccati esperti che abbiamo in rosa. Il gol? Beh devo essere onesto, un pochino mi era mancato, ma ho cercato di non pensarci troppo e di concentrarmi sulla mia crescita e sul cercare di aiutare la squadra. Sono contento comunque di essermi sbloccato nelle ultime settimane e di aver aiutato i miei compagni a conquistare punti importanti per il prosieguo della stagione”.