Era diventato matematico l’accesso ai playoff dei ragazzi di Melucci già prima di scendere in campo, in virtù della sconfitta dello Spezia sul campo del Crotone, ma i ragazzi si sono fatti trovare comunque concentrati e grazie a questa vittoria e alla sconfitta del Benevento salgono in terza posizione.
Inizio di partita vivace, che vede le due squadre non scoprirsi troppo, ma sempre pronte a pungere grazie alle iniziative personali dei propri attaccanti.
L’Entella ha il suo momento migliore attorno alla metà del primo tempo, ma non riesce a finalizzare, prima con una grande occasione arrivata sui piedi di Cucciniello, mentre qualche minuto dopo un ottimo calcio di punizione dà l’illusione del gol, sfiorando il palo.
È il Perugia, invece, a capitalizzare, solo 2 minuti dopo, quando sugli sviluppi di una pericolosa azione offensiva, respinta da Rinaldini, arriva il vantaggio umbro con un tiro preciso che trova l’angolino sul quale non può nulla il portiere biancoceleste. Sfiora subito il pareggio l’Entella con il tentativo di Dolce che però viene clamorosamente spazzato sulla linea di porta. L’Entella continua a provarci ma il Perugia abbassa sia i ritmi che la propria linea difensiva portandosi, così, il vantaggio negli spogliatoi.
Parte con tutto un altro piglio il secondo tempo dell’Entella, che trova il gol del pareggio al 52’ con Banfi, che dopo uno scambio al limite dell’area, riceve palla spalle alla porta, riesce a girarsi e a incrociare il tiro che trova l’angolino opposto.
Entella che continua a spingere e sfiora la rete del 2-1 prima con un tiro di Ferrara da posizione centrale e poi con un’ottima incursione di Langella.
Gol del vantaggio che rimane nell’aria e infatti, al 63’ Thioune, da poco subentrato, legge intelligentemente un retropassaggio della retroguardia del Perugia, anticipa il portiere che non può fare altro che stenderlo. Dal dischetto va Ferrara che spiazza il portiere e trova il gol numero 15 in campionato.
Al 66’ Thioune si toglie anche la gioia del gol, con un potente tiro da fuori area che buca le mani del portiere umbro e termina in rete.
Entella che riesce a gestire e a non correre rischi nell’ultimo terzo di gara, portandosi a casa 3 punti importantissimi per la classifica e che fanno esplodere di gioia i presenti al Daneri.