Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vince ancora la Primavera allenata da Massimo Melucci. Questa volta i biancocelesti riescono a trovare i 3 punti anche tra le mura amiche, battendo 2-0 il Crotone.

Ottima partita dell’Entella, sempre in controllo delle operazioni e brava a creare numerose occasioni da gol. I chiavaresi colpiscono 3 legni con Piredda, Dolce e Casani, poi a metà ripresa arrivano i primi cambi: Petitti rileva Bitti e dopo poco rompe l’equilibrio trovando il gol del vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva. I biancocelesti continuano ad attaccare e conquistano un calcio di rigore con Embalo. Dal dischetto si presenta Ernesto Matteazzi, entrato in campo da pochi minuti. Il centrocampista è glaciale, segna il gol del raddoppio e scaccia via tutta la sofferenza per un periodo nel quale gli infortuni lo hanno tenuto lontano dai campi.
“Prima della partita avevo chiesto alla squadra un regalo, visto che per motivi di salute non ero potuto stare al loro fianco durante la settimana, e la risposta è stata davvero ottima”, commenta un soddisfatto Massimo Melucci. “Abbiamo giocato una buona partita, fatta di coraggio, attenzione ed intensità. Come ho già detto diverse volte mi piace lo spirito con cui questi ragazzi si allenano e le esultanze corali dopo i gol sono il perfetto manifesto di questo gruppo. Importante anche vincere prima della sosta per continuare a lavorare con serenità in queste due settimane. 10 punti sono un buon bottino, ma io la classifica non la guardo. La cosa più importante per me è che questi 10 punti sono arrivati grazie a 4 buone prestazioni”.
Dopo la sosta i biancocelesti ripartiranno da Cosenza sabato 21 ottobre.