Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dopo due sconfitte consecutive l’Entella torna alla vittoria, e lo fa nel derby con lo Spezia. Tre punti importanti che consentono all’undici biancoceleste di accorciare sugli aquilotti e di portarsi a solo un punto dalla zona play off.

Eppure la giornata per l’Entella non era iniziata nel migliore dei modi. La squadra parte contratta e lo Spezia ne approfitta passando subito in vantaggio. La reazione dei chiavaresi, però, è veemente. Gabriele Costa segna il gol del pareggio e Ferrara sfiora il sorpasso. La gioia del gol per il nove biancoceleste è solo rimandata. Allo scoccare dell’ora di gioco, infatti, Hu recupera un buon pallone e serve Ferrara che da posizione angolata lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore spezzino. 2-1. Nel finale l’Entella non si accontenta e arrotonda il punteggio con la doppietta di Josh Tenkorang, entrato al 70º per fare minutaggio dopo due mesi lontano dai campi per infortunio.

“Sono contento per i ragazzi, ci tenevano tanto a vincere questa partita“, commenta Massimo Melucci. “Siamo partiti un po’ troppo timorosi e questo non è un atteggiamento che solitamente ci appartiene, ma con il passare dei minuti ci siamo sciolti e abbiamo fatto delle ottime cose. Non era facile perchè venivamo da due sconfitte di fila, ma in questi giorni ho sempre visto una squadra determinata e concentrata solo sul campo. In questa stagione spesso siamo riusciti a ribaltare un’iniziale svantaggio, sintomo del fatto che sia fisicamente che mentalmente il gruppo sta bene. Dovremmo, però, continuare a a lavorare perché quando c’è da rincorrere riusciamo a farlo bene, mentre quando siamo noi ad andare in vantaggio, come sabato scorso a Benevento, abbiamo più problemi di gestione. Prendiamoci questi 3 punti e da lunedì inizieremo a pensare alla prossima partita”.

L’Entella, adesso, è attesa da due trasferte consecutive. La prima in casa della capolista Ascoli e la seconda a Terni contro la Ternana.