Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La primavera biancoceleste torna alla vittoria e chiude il girone d’andata nel migliore dei modi. Una partita tosta, resa ancora più difficile dalle numerose assenze per squalifica nella formazione di Melucci. Il tecnico biancoceleste, infatti, nella tarda mattinata di sabato, ha dovuto fare a meno di Rinaldini, Coly e Bellotti, usciti anzi tempo nel match di settimana scorsa in trasferta a Perugia. 

L’Entella è partita forte, dimostrando subito di voler fare la partita e cercando di mettere in campo le proprie armi migliori. Squadra compatta e brava a sfruttare il movimento dei terzini, con Di Mario vera e propria spina nel fianco della retroguardia pugliese. Il gol, arrivato dopo sette minuti, porta la firma di Emanuele Banfi, bravissimo a recuperare un pallone e a lasciare partire un gran destro dal limite dell’area, biancocelesti subito in vantaggio. 

Nei minuti successivi al gol l’Entella controlla il match, rischiando poco e provando a spingere per cercare il gol del raddoppio, ma come spesso accade nel calcio, il Monopoli, al primo vero affondo pareggia. Punizione di Daali e nulla da fare per Mazzadi, 1-1. L’Entella subisce un po’ il contraccolpo, ma va in gol poco dopo con Di Mario, bravo ad involarsi sulla sinistra e a lasciare partire un gran tiro, l’arbitro, però, annulla per posizione di fuorigioco. 

Nell’intervallo Melucci prova subito a dare la scossa ai suoi cambiando immediatamente due giocatori. Dentro Ferraro e Di Maro, con la difesa che passa a 3. Neanche il tempo di mettere il pallone in gioco che l’Entella torna subito in vantaggio. Questa volta la pressione alta viene portata da Papa Thioune il cui recupero lo mette in condizione di calciare a rete, 2-1. L’Entella continua a spingere e poco dopo trova ancora il gol con una punizione perfetta di Lorenzo Ferraro, entrato benissimo nel match. Il finale è di gestione, il Monopoli cerca di alzare il proprio baricentro e colpisce una traversa ancora su palla inattiva, ma per il resto i ragazzi di Melucci gestiscono senza particolari patemi. I chiavaresi tornano alla vittoria, e chiudono al meglio un buon girone d’andata. Settimana prossima la squadra giocherà in trasferta a Imola.