L’Entella esce con un punto prezioso dalla trasferta contro la capolista Ascoli. Una partita ben giocata dai biancocelesti, affrontata con rispetto, ma senza alcun timore reverenziale. Dopo un primo tempo equilibrato è l’Ascoli a passare in vantaggio grazie al gol del 2003 Re. L’Entella non accusa il colpo e si butta subito alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al minuto numero 65 sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Banfi viene lasciato solo dalla difesa locale e di testa insacca il gol dell’1-1.
Nel finale entrambe le squadre provano a vincere il match, con occasioni sia da una parte che dall’altra. Al novantesimo l’Entella resta in 10 per un doppio giallo rimediato da Langella. Nonostante il forcing finale dell’Ascoli, però, il risultato non cambierà più. Un punto prezioso per i chiavaresi che riescono così a dare continuità al successo nel derby con lo Spezia.
“È stata una partita molto combattuta, giocata contro una squadra di ottimo valore“, commenta Massimo Melucci, “Abbiamo avuto un buon approccio al match con personalità e intelligenza. Siamo riusciti a creare anche alcune occasioni da gol importanti e soprattutto siamo stati attenti e determinati in fase di non possesso, concedendo relativamente poco ai nostri avversari. Penso che i ragazzi abbiano fatto una prestazione davvero importante contro una squadra forte, per cui questo punto ci deve dare grande forza per il finale di stagione“.