Una bella Entella batte 3-1 il Cittadella e torna alla vittoria. Primo tempo fantastico dei ragazzi di Melucci, in gol 3 volte con Carbone, doppietta, e Tommaso Lagomarsino. Nella ripresa i veneti segnano il gol del definitivo 3-1, senza, però, riuscire mai seriamente a riaprire la partita. Grazie a questo successo i biancocelesti si prendono il secondo posto in classifica a meno 4 dalla capolista Parma, prossimo avversario proprio sabato 21 dicembre alle 14.30 al Daneri di Caperana.
“Abbiamo fatto davvero una buona partita”, commenta Massimo Melucci. “Eravamo reduci da un match come quello di Vicenza, nel quale, nonostante una prestazione positiva non eravamo riusciti a portare punti a casa, quindi, l’approccio oggi poteva essere un filo contratto, invece, i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare la sfida nel giusto modo fin da subito, partendo forte e creando i presupposti per segnare. Ho visto in tutti loro il giusto atteggiamento e questo è ciò che mi rende maggiormente felice. Siamo stati capaci di prenderci delle responsabilità, sia nei ruoli di competenza, sia nei confronti degli avversari. L’esempio lampante credo sia Embalo che per sua sfortuna non ha trovato la via del gol, ma ha giocato una gara molto importante al servizio del gruppo.
In una rosa di 30 giocatori è normale che ci siano anche dei giocatori che hanno meno minutaggio. L’importante è che, quando si viene chiamati in causa, si risponde bene come accaduto in questa partita. Questa è la forza di un gruppo sano”.