Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vince ancora la Primavera allenata da Massimo Melucci. I biancocelesti passano ad Ascoli grazie a due reti nella ripresa di Hu e Valori. Grazie a questo successo l’Entella sale a quota 7 punti in classifica, confermandosi imbattuta dopo tre turni di campionato.

Nel primo tempo sono i biancocelesti ad avere l’occasione per passare in vantaggio. Al ventesimo, infatti, Lagomarsino pesca con un traversone Valera che viene atterrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto, però, Valori si fa ipnotizzare. Nella ripresa l’Entella continua ad attaccare e passa in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva. Corner da sinistra a liberare Hu che salta il diretto avversario con un dribbling e insacca con un gran tiro, 0-1. Poco dopo l’Entella segna ancora. Tutto nasce da Lagomarsino che serve il neo entrato Fanciulli la cui sponda libera Valori che con il destro batte per la seconda volta l’estremo difensore di casa, 0-2. Nel finale l’Ascoli trova il gol con un rigore realizzato da Tarantino, ma al triplice fischio sono i chiavaresi a fare festa per la seconda affermazione consecutiva in trasferta.

“Abbiamo giocata davvero un’ottima partita, affrontata con personalità, voglia e dedizione”, spiega un soddisfatto Massimo Melucci. “Già nella prima frazione siamo andati vicini al vantaggio con l’occasione del rigore, ma è stato nella ripresa che i ragazzi hanno alzato ancora di più l’intensità trovando il gol e giocando un buon calcio. Esco soddisfatto da questa trasferta soprattutto per lo spirito messo in campo da tutta la squadra. Non era facile venire a fare questo tipo di partita su un campo ostico come quello di Ascoli e questa prestazione ci deve dare ancora più fiducia per il futuro”.

Adesso per l’Entella all’orizzonte nuova sfida casalinga. Sabato alle 11.00 al Daneri arriverà il Crotone.