Terzo risultato utile consecutivo per la Primavera di Massimo Melucci che dopo aver battuto il Napoli e pareggiato a Terni, vince 4-2 il derby con lo Spezia. Una partita giocata ottimamente dai biancocelesti, subito in vantaggio dopo una manciata di secondi grazie al gol del levantino Gabriel Perrone. Lo Spezia, non ci sta e alla mezz’ora segna il gol del pari, ma pochi minuti dopo, sugli sviluppi di una palla inattiva, l’Entella torna avanti con un gol di Dolce. Lo Spezia resta in 10 per effetto di un doppio giallo rimediato dal suo estremo difensore e nella ripresa l’Entella chiude la partita ancora con Perrone e Mattioli. Nel finale lo Spezia segna su rigore il gol del definitivo 4-2.
“Sono felice per i ragazzi, hanno giocato un’ottima partita“, commenta a fine gara Massimo Melucci. “Siamo stati bravi ad approcciare bene il match, riuscendo a segnare subito al termine di un’azione corale. Chiaramente, poi, l’episodio del doppio giallo ha cambiato la partita, ma queste cose nel cacio succedono e siamo stati bravi una volta in vantaggio a non accontentarci, continuando ad esprimere il nostro gioco.
Mattioli? Sono contento per lui. Ci sono ragazzi che necessitano di un po’ di tempo per togliersi delle soddisfazioni. Lui è stato bravo a lavorare sodo in questi mesi e credo che oltre al gol abbia fatto una buona prestazione. Alla fine ho visto tutti i ragazzi contenti. Vincere un derby fa sempre piacere, ma come dico sempre, da lunedì si volterà pagina e bisognerà mettere subito la testa sugli allenamenti e sulla prossima partita“.