L’Entella pareggia 0-0 in casa con la Salernitana e sale a quota 4 punti in classifica. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca ai biancocelesti per le diverse occasioni create, ma che, allo stesso tempo, può soddisfare Massimo Melucci.
Nonostante un buon approccio dei chiavaresi è la Salernitana ad avere la prima grande occasione per sbloccare il match, in virtù di un calcio di rigore a proprio favore. Gariti, però, è super e con i piedi respinge il penalty di Capparella. L’Entella, sventato il pericolo, con il passare dei minuti cresce e inizia a macinare gioco, ma è nella ripresa che i biancocelesti sfiorano ripetutamente il vantaggio soprattutto da palla inattiva. Nonostante il forcing finale il risultato non cambia. Un punto a testa e buone indicazioni per il prosieguo del campionato.
“Ai ragazzi non ho davvero nulla da rimproverare”, commenta Massimo Melucci. “È stata una settimana un pochino diversa dal solito anche per loro, ma la squadra in campo ha veramente dato tutto. Prendiamo questo punto e andiamo avanti pensando subito alla Coppa Italia. Sono felice del fatto che tutti si sentano parte attiva di questo gruppo, sia chi parte dall’inizio sia chi entra a partita in corso. Il gruppo deve essere la nostra forza. Che settimana è stata per me? Io sono sempre rimasto tranquillo. Sono a disposizione della società e quando mi hanno chiesto di guidare la prima squadra nella trasferta di Recanati con la Vis Pesaro ho cercato di fare del mio meglio. Mi dispiace non essere riuscito a conquistare dei punti, ma come dico sempre ai miei ragazzi, la prima squadra deve essere un’occasione che una persona deve meritare sul campo, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita”.