Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una vittoria cercata, voluta, sudata, ma assolutamente meritata. L’Entella questa volta sale sull’ultimo treno e allo scoccare del novantesimo segna il gol che vale i 3 punti. Al Daneri di Caperana va in scena un match intenso, giocato a ritmi alti da entrambe le squadre. Alla vigilia Entella e Napoli erano divise solo da un punto in classifica, ne uscirà una partita godibile, in bilico sino alla fine. Melucci recupera Ghio in difesa, lancia Mattioli dal primo minuto e schiera Montevago in attacco come terminale offensivo.

L’avvio è tutto di marca chiavarese. Dopo una manciata di secondi Lagomarsino lascia partire un gran cross dalla sinistra che trova puntuale Montevago in area, ma la conclusione dell’attaccante della prima squadra non è precisa. Poco dopo è ancora l’Entella pericolosa sempre da sinistra con Lagomarsino. Questa volta il suo traversone trova Mattioli, ma anche in questo caso l’urlo del gol resta strozzato in gola. Ad inizio secondo tempo sembra materializzarsi l’ennesima beffa. Il Napoli, infatti, alla prima conclusione verso la porta difesa da Gariti passa in vantaggio. Il gol subito, tuttavia, non abbatte i ragazzi di Melucci che due minuti dopo trovano il pareggio con Emiliano Bellotti.
La partita a quel punto diventa più sporca con la formazione partenopea che sembra avere qualche energia in più e impensierisce in 2 occasioni Gariti, che però, si fa sempre trovare pronto. Nel finale, quando la gara sembra essere indirizzata sui binari del pari, Montevago attira a se la retroguardia napoletana e lascia partire un traversone su cui Perrone si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, segnando il gol della vittoria. Un gol liberatorio che fa esplodere tutta la gioia biancoceleste, e che consente ai ragazzi di Melucci di superare in classifica proprio il Napoli.