Le difficoltà iniziali e poi la lunga rincorsa. È stato un campionato esaltante per la Primavera biancoceleste. I ragazzi allenati da Massimo Melucci sono cresciuti settimana dopo settimana, inanellando una serie di risultati di rilievo che sono valsi il terzo posto in classifica al termine della stagione regolare.
Il terzo gradino del podio non solo qualifica l’Entella per i play off, ma offre ai biancocelesti anche la possibilità di giocare il primo turno, quello dei quarti di finale, in casa. Sabato, infatti, i chiavaresi ospiteranno il Monza. Si tratta di una gara secca nella quale in caso di parità al termine dei novanta minuti, si procederà con i tempi supplementari, ed eventualmente, con i calci di rigore per stabilire chi approderà in semifinale.
La partita si disputerà allo stadio Angelo Daneri di Caperana con fischio d’inizio alle ore 15. L’Entella, quindi, ritroverà il Monza, quarto nel girone A e già affrontato due volte in campionato lo scorso anno. La vincente di questo quarto di finale affronterà in semifinale, fuori casa, la vincente del match tra Parma e Cosenza.