Giornata di vigilia per la Primavera di Massimo Melucci. Domani, fischio d’inizio alle ore 15, i biancocelesti affronteranno al Daneri lo Spezia, una partita bella e stimolante, che arriva dopo la vittoria interna sul Napoli e il pareggio di sette giorni fa in casa della Ternana.
“Abbiamo vissuto una settimana tranquilla”, commenta mister Massimo Melucci. “Gli ultimi due risultati consecutivi ci hanno dato morale e fiducia, ma anche nelle partite nelle quali non siamo riusciti a fare punti la squadra, secondo me, si è sempre espressa bene. Abbiamo lavorato sodo in questi giorni, cercando come sempre di migliorare il percorso di crescita dei ragazzi e siamo pronti per questa partita.
A livello di settore giovanile un po’ tutti sono abituati a giocare dei derby. Entella e Spezia si sono trovate l’una contro l’altra diverse volte, ed è sempre stimolante per la squadra affrontare questo genere di match. Al di là dell’avversario, però, noi dobbiamo avere chiaro in mente il nostro obiettivo che è quello di crescere settimana dopo settimana e di dare gli elementi giusti a questi ragazzi per esprimersi al meglio.
Partita speciale per me? Beh io ho giocato allo Spezia e vivo li, ma ormai sono all’Entella da nove anni e questa società rappresenta la mia assoluta quotidianità. Sono l’allenatore di una Primavera e non c’è spazio per particolari emozioni. Il mio lavoro è mirato e focalizzato per la crescita dei ragazzi, poi è chiaro che giocare con lo Spezia è sempre piacevole”.