Dopo la bella vittoria di sabato scorso in casa con il Bari arriva una sconfitta in trasferta per la Primavera di Massimo Melucci. I biancocelesti, infatti, sono stati superati 4-2 dal Benevento, al termine di una partita, come spiegato da Melucci, dai due volti.
“È stata una gara che possiamo tranquillamente definire dai due volti “, spiega il tecnico biancoceleste, “Nella prima frazione siamo partiti con poca aggressività e poco spirito di sacrificio. Siamo stati un po’ superficiali nella lettura di certe situazioni e ci siamo ritrovati sotto di 3 reti. Nella ripresa, invece, la squadra è entrata in campo con un’altra voglia e un’altra determinazione. Abbiamo giocato come sappiamo e siamo riusciti a segnare due gol, creando anche i presupposti per trovare la rete del pareggio.
Penso che questa partita debba essere didattica e insegnarci che nel calcio, al di là della bravura o meno degli avversari, è indispensabile scendere in campo sempre con il giusto atteggiamento. Dispiace per il risultato e per il primo tempo, ma sono sicuro che, se ripartiremo dalla reazione avuta nella ripresa potremo toglierci delle soddisfazioni “.
Prossimo appuntamento sabato 9 dicembre in casa con il Pisa. Fischio d’inizio alle ore 14.30